Pupette - Forum italiano di Poupéegirl
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Regole del Forum [LEGGERE PRIMA DI SCRIVERE]

Andare in basso

Regole del Forum [LEGGERE PRIMA DI SCRIVERE] Empty Regole del Forum [LEGGERE PRIMA DI SCRIVERE]

Messaggio Da Admin Mar Giu 24, 2008 5:46 pm

Riporto le regole comuni a tutti i forum, sono da tenere sempre presenti!

  1. Se sei un nuovo utente prima di iniziare a scrivere fai un giro e leggi un po’ dei messaggi degli altri. Questo ti farà capire l’ambiente e ti consentirà di rapportarti subito con gli altri nella maniera migliore.
  2. Rileggi sempre quello che scrivi prima di postare e assicurati che sia conforme al regolamento del forum.
  3. Quando rispondi ad un Argomento assicurati che sia in tema con esso, altrimenti aprine uno nuovo.
  4. Pensaci bene prima di aprire un nuovo topic, quando inizi una nuova discussione cerca di scrivere un messaggio chiaro e con un titolo adeguato (es. non intitolarlo semplicemente "Domanda" ma fai capire a tutti chiaramente di cosa vuoi discutere, oppure non troppo lungo). Prima controlla sempre che non sia già stato aperto un Argomento uguale (usa la funzione Cerca qui in alto), in tal caso rispondi lì.
  5. Se attendi risposta da un altro utente non insistere scrivendo messaggi di esortazione: attendi con pazienza.
  6. Non scrivere in maiuscolo dove non necessario (significa che stai urlando).
  7. Scrivere in italiano: il forum non è un luogo adatto ad un linguaggio da sms. Tutti devono capire quello che viene scritto, non usare quindi xké, cmq, o altro.
  8. Quando si scrive un messaggio ironico o scherzoso usare gli smiles Sorriso che permettono di capire a chi legge "il tono" scherzoso e non fraintendere.
  9. Rispetta sempre gli altri utenti, soprattutto quelli che la pensano molto diversamente da te.
  10. Capire prima di reagire: Può capitare di leggere qualcosa che dà fastidio. Ma prima di reagire è meglio pensarci bene. E’ un’aggressione? È una vera polemica o è uno scherzo? È intenzionale o è un banale errore? Conviene rispondere subito o aspettare un poco per vedere se interviene qualcun altro? La migliore risposta può essere il silenzio, un messaggio privato o email per chiedere spiegazioni.
  11. Un forum non e’ una chat: non intraprendere lunghi botta e risposta con un altro utente, se hai questioni personali con un utente arrangiale in privato. Se devi scrivere una risposta rivolta esclusivamente ad un altro utente ricorda sempre che il forum è pubblico e che il tuo messaggio verra’ letto da tutti e in tal caso scrivi a a chi ti rivolgi.
  12. Ciascun utente si impegna espressamente a non inviare messaggi il cui contenuto possa essere considerato diffamatorio, ingiurioso, osceno, offensivo dello spirito religioso, lesivo della privacy delle persone, lesivo dei diritti d’autore, di spamming o comunque illecito.
  13. La moderazione ad opera degli amministratori e moderatori è insindacabile. In caso di abuso contattare privatamente il responsabile.
  14. Ogni tentativo di disturbo con atteggiamenti provocatori e poco rispettosi comporteranno a seconda del caso ammonimenti e/o l'esclusione dal forum.
  15. Se un utente bannato venisse scoperto ad re-iscriversi al forum sotto un altro nickname sarà bannato di nuovo all'istante.
  16. Questo regolamento potrà essere modificato in qualsiasi momento e senza preavviso, l’utente è pertanto tenuto a consultarlo periodicamente per verificare la presenza di eventuali aggiornamenti.

Admin
Poupeé admin
Poupeé admin

Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 24.06.08

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.